Prima di lasciare il sito, non dimenticare di controllare se ci sono novità ed ☝️ opportunità che potrebbero interessarti. Clicca su "Novità ed Eventi"!


Perché AP

PIU' FALLIMENTI CHE SUCCESSI...

(ma sono ancora qui!)

Ho iniziato il mio viaggio nello straordinario mondo della crescita personale oltre 35 anni fa, frequentando un corso di leadership dal quale uscii letteralmente stravolto (in positivo).


La sera stessa in cui terminò il seminario (di 5 giorni!), decisi che sarei diventato uno di quei trainer che aiutano le persone a conoscere un modo migliore di vivere. E così è stato.


Fu così che, dopo due anni, divenni un membro di quello straordinario team, col quale collaborai per 12 anni... lavorando con allievi provenienti da tutto il mondo e da ogni background sociale, da cui ho imparato tantissimo.


Nel 2002 mi metto in proprio con successo, ma nel 2009, con la grande crisi economica, mi trovai in seria difficoltà - che non ho saputo gestire nel migliore dei modi - chiudendo la mia attività nel 2010 e buttandomi su tutt'altro.


Fu un disastro che durò 5 anni e nel 2015 mi riproposi al mercato come trainer e coach... solo che nel frattempo le cose erano cambiate. E molto!


In quei 5 anni in cui ho cazzeggiato con un progetto su cui avevo pochissimo controllo, il mondo della formazione in Italia era cambiato tantissimo, costringendomi a reinventarmi e ad andare in giro con le pezze al culo.

Alessandro Carli - Firewalker

Novembre 1990.

Partecipai al primissimo corso di "Firewalking" (camminata sul fuoco... o meglio, sulle braci) in Italia, organizzato dalla Leadership Development Institute srl. del dr. Basil De Luca, autentico pioniere della crescita personale nel nostro paese (alle mie spalle sulla destra, insieme alla d.ssa Giovanna Zanin), molto prima che iniziasse a farlo anche Roberto Re.

In seguito sono state diverse migliaia di persone a farlo.

Fiero di essere stato tra quella manciata di apripista... ma cavolo che strizza (prima, non durante)!

Per ogni persona che lavora in proprio, arriva sempre il momento in cui deve fare la scelta di abbandonare i suoi vecchi modi di pensare e adottarne di nuovi, anche più volte nella sua vita lavorativa.

E vivendo in un'epoca dove tutto corre e cambia con una frenesia sempre più marcata, sarà sempre più così.

E' normale che spaventi, ma aspettare "tempi migliori" per fare qualcosa è la peggiore strategia possibile.

Tu hai già tutto il talento, la preparazione, le risorse e il coraggio che ti servono per assumere il controllo della tua attività.

Oggi, sei ad un solo balzo da dove vuoi trovarti.

Da tenere presente che avevo già 57 anni e non potevo più permettermi di sbagliare. Mi posi una semplice domanda: cos'hai da contribuire di cui le persone hanno bisogno e che, soprattutto, capiscano di avere bisogno?


All'età in cui solitamente si pensa ad andare in pensione, io stavo lottando come un trentenne che doveva ancora affermarsi. Non riuscivo a trasmettere il valore dei miei studi e della mia esperienza facendo peraltro i conti con un passato di fallimenti... non proprio un gran biglietto da visita per un coach!


Solo col tempo capii il mio errore: ciò che proponevo usciva dagli schemi e dovevo trovare il modo di creare e siluppare un metodo, che consentisse di trasferire concetti avanzati, come quello delle dinamiche dei sistemi, ed essere al tempo stesso facilmente assimilato ed implementato dai destinatari di questa conoscenza, cioè i professionisti ed i piccoli imprenditori.


Ed è così che, alla fine, è venuto alla luce il metodo "AUTHORITYPRO"


Una lenta, ma formidabile gestazione che mi ha consentito di distillare quasi 35 anni di esperienza in un metodo che coinvolge la persona a livello umano e professionale per far emergere quelle qualità e risorse che giacciono dormienti in lei, permettendole di raggiugere gli obiettivi che si pone.


Qualcosa di cui vado molto fiero e che oggi presento con orgoglio.

PERCHE' MAI DOVRESTI SCEGLIERE

AUTHORITYPRO?

Prima di rispondere a questa domanda, ponitene un'altra:

"Voglio soltanto raggiungere dei risultati visibili e concreti nel minor tempo possibile e poi si vedrà... oppure, voglio capire come creare le condizioni migliori per far crescere la mia attività nel tempo e renderla sempre più florida?"


Solo scegliendo la seconda parte della domanda puoi garantirti una certa sostenibilità nel tempo.

E solo in questo caso il programma AUTHORITYPRO può darti quello che cerchi.


Lavorando con titolari di attività che da tempo cercano di ottenere migliori risultati, quello che ho notato è che, pur in misura diversa, condividono quasi tutti le seguenti tre situazioni:


  • Mancanza di una chiara DIREZIONE - Il focus, qui, è quasi tutto su strategie ed obiettivi. Va bene, ovviamente,  ma cosa succede quando s'imbattono in una crisi su cui non hanno alcun controllo, come ad es. una crisi economica globale? Le strategie saltano e senza una forte Direzione che ti indichi la meta, ti trovi in totale balìa degli eventi.

  • La cosiddetta SINDROME DELL'IMPOSTORE - Questa è tosta e pare che ne siano affetti ben il 70% dei professionisti e dei piccoli imprenditori. E' una condizione psicologica che non ti fa sentire all'altezza dei tuoi competitor. Pur sapendo più di loro ed essendo anche magari più capace, cominci a farti mille scrupoli e pippe mentali sul fatto che loro hanno molto più di te (fatturato, visibilità, certificazioni, ecc.), inducendoti a metterti fuori gioco da solo.

  • Una debole AUTOREVOLEZZA - In qualche modo, le prime due condizioni producono questa e non è quindi un caso che il nome del programma contenga questo fondamentale valore. Non solo: è la radice, il motore che innesca tutta una serie di condizioni positive che inducono le persone a valutarti positivamente, come vedrai più avanti.


Queste tre fortissime lacune uccidono ogni velleità di successo: non puoi competere contro chi, già in partenza, ritieni che abbia le carte più in regola di te.

A questo punto, sai cosa ti dico?

NON HAI BISOGNO DI

AUTHORITYPRO!

Sei andato avanti senza fino adesso e sei ancora vivo e vegeto... è evidente che "non ne hai bisogno"!

Ciò che invece dovresti chiederti è: quanto veramente DESIDERI guidare un'attività in grado di soddisfare pienamente i tuoi Clienti, dandoti al tempo stesso il ritorno economico che persegui da tempo?


Non meno del 90% delle persone opera esclusivamente a livello di bisogno, soprattutto nel lavoro.

Fa quello che serve per raccattare quello che riesce (anche se pensa di perseguire grandi obiettivi), facendo tutto di testa sua, e quando poi si trova (inevitabilmente) in difficoltà, chiede aiuto.


Ecco un esempio di strategia NON sostenibile!


Non si sceglie AUTHORITYPRO per uscire da una situazione difficile, ma per:

  • allargare la propria visuale;
  • dare una marcia diversa, più consapevole, alla propria attività;
  • fare la differenza per se stessi, per i propri collaboratori e per i propri Clienti;
  • andare a lavorare col sorriso sulle labbra e con una passione bruciante;
  • non essere uno dei tanti che brancolano nel buio, ma sapendo esattamente perché si sta facendo ciò che si fa;
  • ecc.


 ECCO COSA SIGNIFICA LAVORARE CON DESIDERIO

ED IN MODO SOSTENIBILE!


Se questo risuona con te, allora troverai in questo metodo qualcosa che difficilmente potrai trovare altrove ed il seguente schema t'illustra come funziona.

Il ciclo dell'Autorevolezza

Il punto di forza del sistema AUTHORITYPRO è che non sei tu ad andare a caccia di Clienti, ma attira questi a te.

Non che te ne stai a girarti i pollici, ma anziché forzare la mano per ottenere il risultato, vai a lavorare sull'attivazione di quelle dinamiche che porteranno i Clienti a te.


  1. AUTOREVOLEZZA - E' qui che inizia tutto, ma è importante capire che non si acquisisce maggiore Autorevolezza per aumentare le possibilità di attirare a noi il Cliente: non abbiamo questo potere. Si acquisisce Autorevolezza per proporci al mercato con maggiori forza e convinzione.
    A quel punto, cominciamo a proporci verso l'esterno con maggiore...

  2. CERTEZZA - E' uno stato mentale che conferisce grande credibilità. Si tratta di dissolvere tutti quegli inutili dubbi che un debole sistema di credo solleva anche quando sappiamo le cose.
    A questo punto, il nostro modo di agire e di interagire è improntato ad una forte...

  3. INCISIVITA' - Si tratta d'intervenire sapendo di essere guidati e sostenuti da una conoscenza ed una  padronanza che siamo i primi a riconoscere e, a cascata, il mondo esterno.
    Questo modo di porsi e di agire ci consente di cambiare lo stato mentale altrui, inducendo in loro sentimenti di...

  4. SICUREZZA - TUTTI, anche i più coriacei e navigati, alla fine vogliono sentirsi SICURI di fare la scelta giusta e quando interagiscono con chi riesce a trasmettere loro questa sicurezza, allora subentra in essi un altro fondamentale stato emozionale, di cui peraltro non si parla mai abbastanza: la...

  5. FIDUCIA - Se la gente non si fida, non compra, nemmeno se gli fai uno sconto del 90%! La fiducia è il vero volano del commercio e, purtroppo, viene troppo spesso sottostimata. Quando, però, ciò che offri è sostenuto e corroborato dai fatti, allora non solo le persone si fideranno, ma proveranno una forte...

  6. ISPIRAZIONE - Si sentiranno ispirati da te, dall'idea di usare il tuo prodotto/servizio per ciò che può fare per loro. E quando una persona raggiunge questo altissimo stato emozionale, non c'è verso di convincerla a desistere.
    A tutti gli effetti, hai un nuovo...

  7. CLIENTE - Non un semplice Cliente, ma un Cliente praticamente già fidelizzato che continuerà a comprare da te e che ti riferirà a parenti, amici e colleghi.


E cosa succede, poi, alla tua
AUTOREVOLEZZA?
Si rafforzerà, ti sentirai ancora più
certo, sarai sempre più incisivo, trasmetterai ancora piu sicurezza, con una crescente fiducia delle persone in te, facendole sentire sempre più ispirate e fedeli.


E ad ogni ciclo, tu sali di una tacca... teoricamente all'infinito.

Questo è AUTHORITYPRO.

Questo è ciò che può essere il tuo business!


Ora sei ad un bivio:

puoi tornare indietro senza capire a cosa stai veramente rinunciando;

o puoi prenotare un appuntamento con me per capire come

aiutarti a dare una svolta decisa al tuo business.


Credimi, non voglio tampinarti o spingerti a fare qualcosa di cui non ti senti sicuro.

Per me, i tempi in cui spingevo le persone ad aderire ad una mia proposta per poi ritrovarmi un osso da masticare che non ha nessuna intenzione di mettersi in gioco e crescere, sono finiti da un pezzo...

Questa sessione esplorativa serve ad entrambi solo per capire come stanno davvero le cose e fare una scelta consapevole.

TESTIMONIANZE

Qui puoi trovare la testimonianza di solo alcuni dei professionisti e piccoli imprenditori che hanno

lavorato con me in passato e che hanno ottenuto risultati veramente più che lusinghieri...

E tieni conto che AUTHORITYPRO è ancora più potente!

Ho conosciuto Alessandro Carli a Ginevra, in Svizzera, durante un seminario di crescita personale e da allora non ci siamo più persi di vista.

Perché? Perché Alessandro non e' una persona ordinaria, comune, ma un professionista (poi divenuto amico) che fa la differenza nella vita delle altre persone.

Un acume e una professionalita' elevata che, senza voler incensare gratuitamente, ti prende per mano e ti guida nei meandri della vita professionale e privata... ti da input e linee guida che tornano utili per superare le difficoltà che tutti incontriamo prima o poi nella vita e per uscire da quelle zone di comfort che tutti, chi più o chi meno, costruisce pur non volendo fino a divenire una gabbia vera e propria . Ecco, Alessandro e' questo: uno studioso della crescita personale che non si pone come un professore distaccato ma come un fratello e un amico che ha fatto tesoro delle sue esperienze e dei suoi studi, non solo per migliorare se stesso, ma per aiutare di cuore chi ha la fortuna di incontrarlo lungo la via della vita.

Sergio Salati - Maestro di Rebirthing ed esperto di crescita personale

Conosco da molti anni Alessandro in quanto ci sono arrivato tramite un altro suo collega\consulente aziendale con il quale ho fatto il primo corso sulla gestione del tempo.

Trovo sempre estremamente interessante ciò che Alessandro fa in quanto rappresenta appieno la frase di Leonardo che tanto amo ''La semplicità è la suprema sofisticazione” quindi tratta sempre argomenti apparentemente molto basilari ma nella vita pratica controintuitivi, geniali per la loro semplicita' e applicabili dalla vita privata a quella lavorativa.

Un esempio eclatante è la conoscenza delle "dinamiche dei sistemi'' dalla quale si apre un mondo. 

Ho collaborato con tantissimi consulenti ma devo dire che l'approccio di Alessandro è unico in quanto ha quella vera dote innata di mettere a proprio agio le persone piu' diverse per estrazione, cultura e obiettivo che vogliono raggiungere, ergo, merita conoscerlo!

Quindi, in bocca al lupo ad Alessandro che possa aiutare piu' persone possibili per una qualita' di vita veramente migliore!

Alessandro Nardo - Responsabile commerciale per Electronic Partner srl.

Il lavoro che ho fatto insieme ad Alessandro è stato un lavoro di maggiore consapevolezza.

(...) Sono entrato in contatto con una parte di me che conoscevo esteriormente ma che non conoscevo interiormente.

In poche parole ho preso piu' controllo e questo mi ha reso più libero.

Consiglio Alessandro a chi vuole raggiungere i suoi obiettivi esteriori tramite un profondo cambiamento interiore.

Daniele P. - Consulente Aziendale

Questo percorso è stato molto utile per fare chiarezza su alcuni blocchi emozionali e per fare ordine nel groviglio di pensieri e stati d'animo che offuscavano alcune aree della mia vita: lavoro, affetti, priorità ecc.
(...) Ti ringrazio, sei un professionista serio ed affidabile che mette in primo piano il "dare" e devo dire che hai saputo darmi molto, in termini di umanità e di professionalità.
Ti ringrazio davvero di cuore.

Paolo Bratina - Commerciante

(...) Avevo bisogno di una Persona di Massima Fiducia per poter condividere con lei un argomento importantissimo: il Futuro della mia Azienda.

(...) Ad ogni sessione ho potuto confrontarmi come davanti ad uno specchio e mi sono stati forniti gli strumenti necessari per pianificare gli obiettivi a lungo termine.

Per me e' stata un'esperienza molto mirata e pratica che mi ha molto aiutato e che mi sento di consigliare anche fosse solo come metodo per un cammino di crescita personale.

Igino Righele - Titolare di R.T.M. srl.

Non ti sarà sfuggito come queste persone abbiano tutte rimarcato il lavoro fatto a 360° con loro.

Non è solo una questione di migliorare il lavoro, ma tutte le sfere dell'individuo,

anche quelle più personali.

D'altra parte, le persone non sono cieche. Quale autorevolezza può mai trasmettere uno

se riesce ad esprimersi al meglio solo sul lavoro ed è poi un disastro sul resto?

TU ti fideresti?

Share by: