Imparare... comodamente da casa tua

Se la tecnologia c'è e lo permette... perché no?

 

I webinar danno la possibilità di apprendere in modo interattivo, quasi come dal vivo, senza muoverti di casa e per la stagione 2018-2019 vengono proposte molte tematiche importanti che riguardano l'Intelligenza Sistemica e le relative competenze utilizzando proprio questo straordinario strumento.

 

Inoltre, proprio perché non ci sono spese vive da sostenere, possono essere offerte gratuitamente, che sono certo apprezzerai!

 

Ecco ciò che bolle in pentola...

Giovedì, 27 settembre 2018 - Ore 20.30

IL POTERE DELL'INTELLIGENZA SISTEMICA

Questo primo incontro è basilare per saperne di più sulle cosiddette "Dinamiche del Sistemi" ed in che modo lo sviluppo di una Intelligenza Sistemica  può aiutarci a capire meglio, e quindi avere un maggiore controllo, sulla realtà con la quale ci confrontiamo.

Questa conoscenza è unica nel sue genere, non perchè sia nata ieri, ma perché è la sintesi di varie discipline tecniche, psicologiche, olistiche e spirituali che sono state "assemblate" per spiegare e, quindi, consentirci di interagire più efficacemente nei vari contesti in cui operiamo.

 

Partecipazione gratuita

Martedì, 23 ottobre 2018 - Ore 20.30

LE RELAZIONI - Il "cuore" della I. S.

Essendo "animali sociali", le relazioni sono un aspetto fondamentale della nostra esistenza ed incidono pesantemente su quella che chiamiamo "qualità" della vita. E vanno ben oltre l'aspetto interpersonale, poiché la capacità di alimentare relazioni solide e proficue riguarda anche il mondo del business.

Si tratta della prima competenza sistemica (su sette) su cui lavoreremo in questa stagione ed il taglio sarà ovviamente sistemico, anziché psicologico, come soltamente avviene.

 

Partecipazione gratuita

Martedì, 11 dicembre 2018 - Ore 20.30

IL CONTROLLO - Come far accadere le cose

Senza dubbio, una tra le competenze sistemiche più importanti, se non LA più importante per-ché senza controllo non può accadere niente! Questo lo sappiamo, più o meno inconsciamente, ed infatti quuello che facciamo dalla mattina alla sera è quello di affermare il nostro controllo su persone e situazioni. Ma non funziona... non può funzionare!

In questo webinar capirai come passare da un controllo diretto, basato sull'imposizione e/o la manipolazione; ad uno indiretto, che interviene invece sulle stesse dinamiche dei sistemi.

 

Partecipazione gratuita

Giovedì, 17 gennaio 2019 - Ore 20.30

LA LEADERSHIP - La scoperta di sé

Si pensa erroneamente che la leadership sia qualcosa che riguardi soltanto chi è alla testa di un'azienda, di un partito politico, di un movimento, ecc.

Questo è un modo riduttivo di vedere la leadership perché in effetti riguarda TUTTI noi!

Il "leader" (dall'inglese to lead = guidare) è colui che si assume la responsabilità di guidare le persone all'interno della realtà in cui operano... a partire da se stesso!

Non si può guidare nessuno, men che meno se stessi, se non sappiamo dove andare.

 

Partecipazione gratuita

Giovedì, 28 marzo 2019 - Ore 20.30

L'AUTOSTIMA - Come esprimere il tuo valore

Si dice che avere autostima significhi volersi bene. In un certo senso è vero, ma c'è davvero molto di più! Proviamo autostima a livello emozionale, ma il processo di rafforzamento di questo stato è assolutamente mentale.

L'autostima ha a che vedere con il valore che ci attribuiamo. In effetti, gli accadimenti del pas-sato possono condizionare la nostra autostima, ma non tanto per l'impatto emozionale che può aver avuto su di noi, quanto per come può aver distorto il nostro senso di valore.

 

Partecipazione gratuita

Martedì, 18 giugno 2019 - Ore 20.30

L'ABBONDANZA - La fonte della felicità

Anche a questo riguardo si sono costruiti miti e distorsioni, L'Abbondanza non è decretata da un estratto conto bancario, ma è il risultato di uno stato mentale che consegue alla nostra ca-pacità di focalizzarci su ciò che abbiamo... a qualsiasi livello!

Complice anche un insegnamento religioso che esaltà la povertà e guarda alla ricchezza quasi con disprezzo, pure l'Abbondanza viene vista o con sospetto o con sufficienza. La realtà è che non potremo mai essere felici nella nostra vita se non abbiamo Abbondanza.

 

Partecipazione gratuita

Giovedì, 11 luglio 2019 - Ore 20.30

LA LIBERTA' - Come scegliere chi vuoi essere

Abbiamo una concezione monodimensionale della libertà che riguarda sostanzialmente la no-stra facoltà di muoverci, di esprimere la nostra opinione o di scegliere il nostro destino. Esisto-no, tuttavia, altre dimensioni non solo più importanti, ma che determinano la sola che vediamo.

Essendo le nostre intenzioni egoistiche, sono facilmente manipolabili ed è gioco facile, per chi ha un potere superiore al nostro, portarci dove vuole dandoci l'illusione di essere noi a sce-glierlo. Solo conoscendo le dinamiche dei sistemi possiamo renderci autenticamente liberi.

 

Partecipazione gratuita

Giovedì, 19 settembre 2019 - Ore 20.30

LA DIREZIONE - Come determinare il tuo destino

Questa competenza lega un po' tutte le altre perché senza capire dove stiamo andando, o vo-gliamo andare, tutto il resto ha poca importanza.

Al contrario, quando abbiamo una chiara e nitida visione della direzione che dobbiamo intra-prendere, allora le altre competenze possono notevolmente accelerare il processo.

Questa è la degna "chiusura" stagionale di un percorso intenso e, credo, entusiasmante per la straordinaria mole di informazioni e conoscenze che sono state trasmesse.

 

Partecipazione gratuita

Stampa Stampa | Mappa del sito
Alessandro Carli
Via J. F. Kennedy, 10/a - Marostica (VI) - Italia
P.Iva: 03594590246 - Cod.Fisc.: CRLLSN58P18Z401K