L'insostituibile valore del seminario "live"

Negli ultimi anni abbiamo assistito all'inarrestabile affermarsi di una formazione proposta in molti modi: webinar, videocorsi, audiocorsi, ecc. Niente di male in questo, anzi: la tecnologia sta dando una grossa mano alla divulga-zione della crescita personale e professionale... e di questo le va senza dubbio reso merito.

 

Tuttavia, se e quando si decide di fare sul serio, davanti ad un seminario dal vivo non ce n'è per nessuno!

 

La formazione non è soltanto passiva acquisizione di informazioni e conoscenza: è anche calore, complicità,  coinvolgimento, interazione, impegno, ecc. che solo l'aula può dare e garantire.

 

Per questo motivo, la formazione dal vivo proposta qui può sembrare limitata dal punto di vista quantitativo, ma da quello qualitativo, non solo è al top, ma anche unica nel suo genere, come suggeriscono i temi trattati che vedi di seguito.

LA FORZA DELLE EMOZIONI

 

Le emozioni sono il tuo carburante e determinano la qualità della tua vita. Il proble-ma è che non se ne conosce bene la natura, né tantomeno il funzionamento. Per questo motivo, è difficile capire come rapportarci con esse ed anziché viverle come una straordinaria risorsa, se ne diventa schiavi.

In questa mezza giornata di formazione comprenderai cosa siano veramente le emo-zioni, come funzionano e, di conseguenza, come fare affinché lavorino per te anzi-ché contro di te. E' una straordinaria ed intensa esperienza, che tu vi partecipi sia a livello personale sia a livello lavorativo: in entrambi i casi, ne uscirai con una maggio-re chiarezza ed una fortissima carica!

Clicca qui per saperne di più

LA PRESENTAZIONE PERSUASIVA

 

Questo seminario, anch'esso a numero chiuso, è caratterizzato da una forte intera-zione tra i partecipanti che si valutano a vicenda sui progressi fatti nel presentare un argomento durante le due giornate di corso.

Non è un corso di public speaking, ma ci si focalizza sulla strutturazione di un discor-so al fine di renderlo il più persuasivo ed impattante possibile anche attraverso l'au-silio di uno strumento "sistemico", il Modello SRS (v. Systemic Business Engineer-ing).

Quanto viene discusso ed appreso nel corso può essere applicato in qualsiasi con-testo che preveda una qualche forma di comunicazione (orale e scritta).

Clicca qui per saperne di più

L'ALTRA SOLUZIONE

 

Versione più popolare e leggera della Masterclass (v. Systemic Business Engineer-ing), di una sola giornata, in cui il partecipante acquisice le nozioni di base sulle Di-namiche dei Sistemi da poter subito applicare alla propria quotidianità.

Può inoltre essere considerato come propedeutico alla Masterclass.

In modo molto soft, il partecipante viene introdotto ai rudimenti della cosiddetta "In-telligenza Sistemica" ed avrà modo di verificare l'attinenza di ciò che apprende in aula con la propria realtà, acquisendo valide alternative su come affrontare più effi-cacemente le problematiche che affronta giornalmente.
 

Clicca qui per saperne di più

SYSTEMIC BUSINESS ENGINEERING

 

Questa è la Masterclass del programma ed è a numero chiuso.

Stiamo assistendo alla prima vera crisi globale che coinvolge tutti a livello sociale, politico, economico-finanziario e, ovviamente, personale.

Non è una crisi come le altre, ma a livello sistemico è la conseguenza di un disalli-neamento tra un'evoluzione tecnologica e sociale abnorme e la nostra capacità di adeguarci ad essa in modo efficace e performante.

L'imprenditore (nel senso più ampio del termine) di oggi non può più essere lo "sma-nettone" di una volta che procedeva ad istinto, spesso anche con un certo successo.

Oggi deve comprendere le leggi e le dinamiche della realtà in cui opera.

Clicca qui per saperne di più

Stampa Stampa | Mappa del sito
Alessandro Carli
Via J. F. Kennedy, 10/a - Marostica (VI) - Italia
P.Iva: 03594590246 - Cod.Fisc.: CRLLSN58P18Z401K