"Mini" nella durata... ma "maxi" nei contenuti

Le dimensioni non sempre contano.

 

I minicorsi sono strumenti straordinari per divulgare contenuti importanti nei limiti di una durata contenuta.

 

Solitamente si tratta di serate o di interventi fatti su richiesta, il cui scopo non è tanto quello di risolvere un proble-ma, ma di proporre delle alternative allo status quo, di aprire uno spiraglio nella mente dei partecipanti offrendo loro validi e concreti strumenti da applicare subito per verificare l'efficacia e la veridicità di quanto sostenuto.

 

Un modo veloce, economico (possono essere gratuiti, ovvero a basso costo) e smart per imparare piccoli "segreti" che in molti casi si rivelano illuminanti.

 

I minicorsi in programma per la stagione 2018-2019 sono i seguenti:

MINICORSO (Live) - Giovedì, 22 novembre 2018 - Ore 20.30

LA FORZA DELLE EMOZIONI

Primo incontro "live" della stagione che si focalizza su uno degli aspetti più importanti della no-stra vita, che sono le emozioni. Le nostre emozioni determinano la qualità della nostra vita ed è pertanto fondamentale capire come funzionano, perché... ma soprattutto, come farle lavorare per noi anziché contro di noi!

C'è molta confusione a riguardo ed è per questo che il più delle volte le subiamo, anziché usar-le a nostro benficio. In questa serata, ti si aprirà un nuovo mondo!

 

Accesso gratuito con prenotazione obbligatoria

MINICORSO (Live) - Martedì, 26 febbraio 2019 - Ore 20.30

LE TRAPPOLE DELLA "MACCHINA"

La "Macchina" è un paradigma, cioè una visione "meccanicistica" (da cui "Macchina") che ab-biamo della realtà, prodotta dal nostro Sistema di Controllo Interno per avere maggiore con-trollo sull'individuo al fine di garantirne la sopravvivenza.

Ciò che più o meno tutti vediamo è quindi una distorsione della realtà prodotta da questo pa-radigma, una distorsione che produce delle trappole micidiali che compromettono la qualità della nostra vita ed incidono sulle decisioni che prendiamo.

 

Contributo: € 10,00 - Prenotazione obbligatoria

MINICORSO (Live) - Mercoledì, 15 maggio 2019 - Ore 17.00

LA SEQUENZA SISTEMICA

Quando vogliamo realizzare qualcosa a cui teniamo, mettiamo in moto dei meccanismi mentali, più o meno inconsciamente, per riuscirci.

Questo minicorso non riguarda la questione di come raggiungere gli obiettivi, che è tutta un'al-tra cosa e che viene trattata in un videocorso dedicato; ma illustra quali siano i passaggi, a li-vello di strategie interne, per riuscire nell'intento, quasi sempre senza successo perché segue una sequenza antisistemica. Qui ti viene proposta un'alternativa sistemica, molto più efficace.

 

Contributo: € 15,00 - Prenotazione obbligatoria

Stampa Stampa | Mappa del sito
Alessandro Carli
Via J. F. Kennedy, 10/a - Marostica (VI) - Italia
P.Iva: 03594590246 - Cod.Fisc.: CRLLSN58P18Z401K