Niente di ciò che otteniamo o realizziamo nella nostra vita dipende veramente da noi.

Noi possiamo solo agevolare i processi che ci conducono più velocemente ed efficacemente verso i nostri obiettivi, ma alla fine, saranno sempre gli altri e/o gli eventi a darci (o meno!) ciò che per noi è importante.

 

 

Ancora oggi, il coaching è il mezzo più potente per acquisire le informazioni e le competenze di cui hai bisogno per confrontarti con la realtà in cui sei immerso, sia che riguardi la tua attività lavorativa o i tuoi rapporti interpersonali, le tue finanze, la tua salute o qualsiasi altra cosa nella tua vita.

 

Tu puoi soltanto lavorare di sponda per ottenere ciò che vuoi.

Partire a testa bassa per arraffare a destra e a manca ciò che ti serve può certamente portare a dei risultati nel breve termine, ma queste forzature le paghi poi a carissimo prezzo nel medio lungo-termine con crisi e conflitti che mettono a serio repentaglio

  • la tua attività lavorativa
  • i tuoi rapporti di coppia
  • la tua salute psico-fisica
  • l'equilibrio familiare
  • le tue finanze
  • la tua reputazione
  • e molto altro ancora...

Non serve lavorare il doppio per raddoppiare il proprio fatturato;

Non serve dominare una relazione per farla funzionare;

Non servono fare diete da fachiri e massacrarsi in palestra per avere un corpo più energizzato e tonico;

Non serve inondare di post tutti i social per costruirsi una reputazione;

 

NON SEI TU CHE DEVI SPINGERE PER OTTENERE CIO' CHE VUOI,

MA, INTERAGENDO CON IL TUO AMBIENTE, FARE IN MODO CHE TUTTO CIO' VENGA A TE!

 

 

Il tipo di coaching che applico segue una metodologia che ho messo a punto ed affinato in oltre 30 anni di attività, lavorando a stretto contatto con ogni tipologia di persone, intervenendo sui processi e le strategie che portano ad un considerevole rafforzamento della propria

 

CREDIBILITA'

 

che a sua volta è ciò che genera

 

FIDUCIA

 

non solo negli altri, ma soprattutto verso te stesso.

 

"La nostra più grande paura non è di essere inadeguati. La nostra più grande paura è di essere potenti

oltre ogni misura.

E' la nostra luce, non la nostra ombra, a

spaventarci di più."

 

Nelson Mandela

Leggi le testimonianze di chi ha già provato il coaching con me

 

Seguono alcune brevi testimonianze di persone che hanno già provato l'efficacia di questa metodologia. Ognuna di queste aveva storie, background e esigenze molto diverse l'una dall'altra, ma hanno tutti ottenuti i risultati desiderati grazie a questa specifica metodologia.

"Devo dire che incontrare Alessandro Carli, che solo da ora reputo alla stregua di un fitness personal trainer, mi ha molto aiutato a capire  come migliorare nel mio lavoro (e nei miei sentimenti, nel rapporto di coppia) per raggiungere obiettivi che a me sembravano irraggiungibili.

Grazie a lui ho scoperto cose che col mio modo di pensare non avrei mai capito e che mi stanno finalmente aiutando a migliorare nel mio lavoro e in amore.

Grazie Alessandro!"

 

Giovanni Antonello - Titolare Salone di Hair Stylist

 

 

“L’esperienza di coaching da me fatta recentemente è stata molto interessante, costruttiva e rivelatrice. 

Mi ha aiutato a chiarire dinamiche lavorative, personali e di coppia e mi ha fornito validi strumenti da applicare tutti i giorni per affrontare al meglio i piccoli grandi problemi quotidiani.

Sicuramente la consiglierei a tutti!”

 

Elisabetta Sartori - Titolare di Palestra My-Club

 
 

"Come nel mito della caverna di Platone, Alessandro è la persona che trovando la luce al di fuori della caverna si adopera per far sì che le persone possano vedere le cose sotto prospettive differenti, uscendo così dalle illusioni che limitano l’individuo nella sua crescita personale.

Trovo che le sessioni di coaching con Alessandro siano molto utili per poter riconoscere e superare i fattori limitanti nel nostro lavoro."

 

Emanuel Fornasiero - Titolare di Pizzeria Pop

 
 

"Alessandro, ti invio questa mail per renderti partecipe della soddisfazione del percorso di coaching personale fatto con te da settembre a dicembre 2015. Può essere che subito sembri una chiacchierata, ma andando avanti con le sessioni e cominciando a lavorare su me stesso, mi sono accorto di alcuni aspetti che non si prendono in considerazione a livello personale o con le altre persone. Inoltre ho potuto sperimentare che bisogna sapersi ascoltare e per fare questo sono stati fatti questi esercizi che mi hanno insegnato come conoscere meglio me stesso, pur coi miei limiti e difficoltà.

È con queste informazioni che si può pensare in positivo al futuro, porsi degli obiettivi e dei desideri che saprò come realizzare perché ho capito quali strumenti utilizzare in base alle mie capacità ed alla mia professionalità. Altra considerazione da fare è che devo assumermi le mie responsabilità in tutti gli ambiti, ed essere sincero con me stesso.

Ringrazio per tutto quello che ho ricevuto."

 

Daniele Vardanega - Grafico

 

 

"Può capitare in alcuni momenti della vita che siano molte le domande che affollano la mente, molti gli interrogativi sulle scelte da fare e ciò che è chiaro risulta essere solo la consapevolezza dell' indecisione che contribuisce a creare in te nuovi limiti, rallentando inevitabilmente la tua crescita e il tuo cambiamento...

Questo è lo stato interiore  in cui mi trovavo prima di iniziare un'attività di coaching con Alessandro Carli.

-  Avevo bisogno di riflettere su me stessa.

- Capire meglio chi ero, quali fossero i miei valori più importanti

- Riuscire a pormi obiettivi che fossero in linea con i miei valori 

- Riuscire a perseguire i miei obiettivi affrontando ostacoli e blocchi che inevitabilmente si incontrano. L'aiuto ricevuto dall'attività di coaching fatta con Alessandro ha rappresentato per me la scintilla che ha scatenato il cambiamento, imparando ad allineare le mie scelte ai miei valori, riuscendo in questo modo ad esprimere il meglio di me ogni giorno non solo in campo lavorativo ma anche in quello sociale e familiare, aumentando il mio grado di autostima e la mia capacità di assertività."

 

Mery Levorato - Impiegata amministrativa di Nicolli srl.

''Assieme a mia moglie gestiamo due attivita' di servizi quindi la gestione delle risorse umane è al primo posto. 

Ho iniziato con Alessandro Carli un percorso personale per migliorare la mia comprensione delle dinamiche nelle risorse umane dato che negli ultimi anni sono cambiate in modo sconvolgente.

Questo percorso poi l'ho consigliato anche a mia moglie in quanto ho ''scoperto'' essere lei il fulcro del rapporto per me piu' importante sia dal punto di vista personale (mia moglie e madre di nostra figlia), sia dal punto di vista professionale, socia con me in entrambe le aziende.
Anche mia moglie ha iniziato il percorso con Alessandro ed è finito con delle interessantissime sessioni a tre.. mia moglie, Alessandro ed io!
Consiglio questo percorso a tutti a prescindere dalla posizione familiare e\o lavorativa in quanto è di forte aiuto per capire e gestire al meglio le dinamiche che si creano in entrambi gli ambienti tutti i giorni e di conseguenza aumenta sapientemente la qualita' della nostra vita!''

 

Alessandro Nardo - Titolare di Electronic Partners srl.

 
 

"Credo che un imprenditore, in questi difficili momenti del mercato, abbia bisogno di essere affiancato da dei professionisti che lo aiutino a scegliere e a decidere nel migliore dei modi la strada da percorrere per la crescita della propria Azienda.

Per mia fortuna ho conosciuto Alessandro molti anni fa, quando ancora faceva l'istruttore su Corsi di Sviluppo Personale di alto livello. Dico questo perché nel mio caso  avevo bisogno di una Persona di Massima Fiducia per poter condividere con lui un argomento importantissimo: il Futuro della mia Azienda.

Per fare questo ho cominciato un  percorso di Coaching con Alessandro, che in questi mesi mi ha affiancato nella risoluzione dei problemi quotidiani che venivano a crearsi coi Clienti e i miei collaboratori. Ad ogni sessione ho potuto confrontarmi come davanti ad uno specchio e mi sono stati forniti gli strumenti necessari per pianificare gli obiettivi a lungo termine.

Per me e' stata un'esperienza molto mirata e pratica che mi ha molto aiutato e che mi sento di consigliare anche fosse solo come metodo per un cammino di crescita personale."

 

Igino Righele- Titolare di R.T.M. srl.

 

 

"Il coaching è stata per me un'esperienza unica perché in modo dinamico ed interattivo ha fatto emergere le mie potenzialità.

E' stato un valido aiuto per mettere ordine nella mia vita e per acquisire nuovi strumenti per poter trovare soluzioni ai problemi che incontravo nel raggiungimento dei miei obiettivi.

Chiarezza, dinamicità, semplicità ed efficacia sono i pilastri dei coaching di Alessandro Carli.

Grazie al suo coaching ho capito in modo chiaro quali sono i miei obiettivi ed ho acquisito tutta una serie di strumenti per poter procedere con successo nella mia vita.

Grazie mille dell'aiuto Alessandro!!"

 

Lucio Molo - Maestro di yoga - Roma

 

 

"La pazienza e la disponibilità di Alessandro rendono sicuramente più facile un percorso non sempre semplice, almeno per me, ma che ti libera una parte di cervello, quella fatta di paura di non farcela.

Il lavoro su ciò che sono stata, su ciò che sono e che potrei essere è stato basilare per i miei progetti.

La sua tenacia è stata anche un po' la mia.

La strada è ancora lunga, ma Alessandro mi ha indicato il percorso.

 

Mirella Tess - Uroriabilitatrice

Compila ed invia il seguente modulo per fissare un appuntamento senza impegno

con Alessandro Carli

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo per appuntamento coaching

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Alessandro Carli
Via J. F. Kennedy, 10/a - Marostica (VI) - Italia
P.Iva: 03594590246 - Cod.Fisc.: CRLLSN58P18Z401K